Da docente a contratto insegno da diversi anni presso l’Università degli Studi di Salerno e sono autrice di diversi saggi: ho studiato i metodi e gli strumenti più idonei alla realizzazione di una corretta progettazione didattica nel campo dell”educazione all’immagine, per lo sviluppo del pensiero creativo.
Focalizzando la mia attenzione sull’insegnamento attraverso l’arte, e sull’arte, ho ideato diversi laboratori per sviluppare la naturale creatività dei bambini, considerata come potenziale educabile, con una ricerca costante attorno ai linguaggi e alla natura dei processi creativi dell’arte moderna e contemporanea considerati come forma di conoscenza.
All’interno del sito sono mostrati alcuni laboratori didattici per bambini da me ideati ed altri elaborati dagli studenti del Corso di Laurea di Scienze della Formazione Primaria e di Scienze dell’Educazione, nell’ambito rispettivamente del corso di Disegno e di Educazione grafico-pittorica da me tenuti.
Spero vivamente di suscitare l’interesse non solo degli addetti al mestiere, ma anche di tutti coloro che a vario titolo credono nell’importanza dell’educazione estetica per lo sviluppo integrale della persona.